Anni di esperienza
%
Made in Italy
Esperti al vostro servizio
Cosa offriamo
L’esperienza maturata in questi anni di attività e la conoscenza del settore hanno permesso alla PR Sistem S.n.c di affinare il rapporto con il cliente e di integrare la produzione con l’idonea progettazione, con lo scopo di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente (dalla soluzione alla realizzazione).
L’utilizzo di semilavorati di alta qualità, permette di realizzare prodotti dalle linee armoniche e di pregio, di alto contenuto tecnologico, rispondenti alle vigenti normative (prestazioni energetiche, isolamento, sicurezza).
È uno dei primi brand conosciuti e apprezzati al mondo, il marchio di un saper fare che ci distingue agli occhi degli altri Paesi. Creatività, qualità, italian life style che si esprimono principalmente nelle aree dell’abbigliamento, arredamento, automazione meccanica, agroalimentare. PR Sistem e un marchio d’origine che propone prodotti di alte qualità con tutte le caratteristiche della bellezza italiana.
Domande frequenti
L’alluminio è un materiale leggero, robusto e resistente agli agenti atmosferici ed è molto utilizzato per realizzare serramenti e persiane. L’alluminio può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione.
L’alluminio è un conduttore naturale, e quest’ultima proprietà non rende però molto performanti gli infissi in alluminio nell’isolamento termoacustico.
Per ovviare a questo inconveniente e garantire buone prestazioni di isolamento gli infissi in alluminio vengono prodotti con la tecnica del “taglio termico” che differisce dal comune “taglio freddo” per l’inserimento all’interno delle camere d’aria dei profili, di listelli in materiali a bassa conducibilità termica, interrompendo la continuità del metallo e isolando quindi la finestra da dispersioni termiche. Gli infissi in alluminio sono stabili, robusti, molto semplici da pulire e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione.
Come richiedere un preventivo?
Contattarci in orario d’ufficio via email (p.r.sistem@tin.it) o telefono (+39. 0173.639.506). I nostri esperti prendono atto della sua richiesta. In genere, si riceverà entro 48 ore un preventivo gratuito e senza impegno.
Cosè l'alluminio?
L’alluminio è un metallo leggero, ma resistente, con un aspetto grigio argento a causa del leggero strato di ossidazione, che si forma rapidamente quando è esposto all’aria e che previene la corrosione in quanto non solubile.
L’alluminio ha un peso specifico di circa un terzo dell’acciaio, o del rame; è malleabile, duttile e può essere lavorato facilmente; ha una eccellente resistenza alla corrosione e durata. Inoltre non è magnetico, non fa scintille, ed è il secondo metallo per malleabilità e sesto per duttilità.
L’alluminio è uno degli elementi più diffusi sulla Terra (8,3% in peso), terzo dopo ossigeno (45,5%) e silicio (25,7%) e paragonabile al ferro(6,2%) e al calcio (4,6%). In natura si trova sempre combinato con altri elementi; è presente in numerosi minerali. Dal punto di vista industriale questo metallo leggero (la sua densità è di 2,71 g/cm³) viene prodotto a partire dalla bauxite, roccia rosso bruno o giallo, diffusa soprattutto negli Stati Uniti, in Russia, Guyana, Ungheria, nei territori dell’ex Jugoslavia. Le proprietà salienti dell’alluminio sono:
- basso peso specifico, pari a circa un terzo di quello dell’acciaio o delle leghe di rame;
- alta conducibilità termica ed elettrica, circa due terzi di quella del rame;
- elevata plasticità;
- eccellente duttilità e malleabilità;
- basso potere radiante;
- saldabilità; molte leghe di alluminio sono saldabili con normali tecniche MIG, TIG e saldo brasatura, altre, in particolare quelle contenenti rame, non sono saldabili. In ogni caso il processo di saldatura deve essere effettuato con l’uso di gas inerti o paste, che producono gas ionizzanti, per evitare la formazione di allumina.
- superficie dei particolari trattabile con ossidazione anodica o protettiva (passivazione chimica e aumento della durezza superficiale, che può superare in 50 HRC) o estetica (elettrocolorazione).
Wikipedia
Come pulire gli infissi in alluminio?
L’alluminio è una lega utilizzata per la fabbricazione di molti oggetti per la casa grazie alla sua duttilità, alla leggerezza e alla sua refrattarietà all’ossidazione. Chimicamente proveniente dai minerali di bauxite, è un metallo dalle caratteristiche interessanti non essendo pesante, essendo resistente alla corrosione ed un ottimo conduttore termico ed elettrico.
Si presta quindi a vari usi, anche se spesso ci balza all’occhio in quanto utilizzato negli infissi, nelle facciate continue dei grandi palazzi e nelle strutture più moderne.
Gli infissi sono esposti alle intemperie per cui ci si pone il problema del trattamento di pulizia più idoneo. Vediamo come pulire gli infissi in alluminio.
Assicurati di avere a portata di mano:
- Bicarbonato di sodio
- Straccio, pannospugna
- Liquido piatti
- Aceto
Porte e finestre in alluminio comportano una pulizia diversa da quelle che di solito effettuiamo in casa su materiali quali il legno e l’acciaio; infatti per l’alluminio non sono consigliati dei prodotti particolarmente specifici ma esistono rimedi efficaci per pulire in modo conservativo questo materiale.
Per iniziare, passiamo un panno inumidito in acqua calda su tutta la superficie stando attenti a inumidire anche tutte le fessure, specie dove è difficile entrare; in quel caso aiutiamoci con una spazzola, quindi passiamo per bene tutta la porta o finestra in modo molto minuzioso, comprese le guarnizioni.
A questo punto prepariamo una soluzione composta da acqua calda (mezzo litro), un misurino di liquidopiatti ed un decilitro di aceto ed integriamo bene gli ingredienti. Immergiamo e striziamo il panno e passiamo tutta la superficie degli infissi. Lasciamo agire qualche minuto, risciacquiamo ed asciughiamo con uno straccio pulito.
Un altro modo è quello di utilizzare il sapone di marsiglia. Passiamo i telai con un pannospugna morbido cosparso di scaglie di sapone ed risciacquiamo sempre utilizzando acqua e aceto fino a rimuovere tutta la saponatura.
Un terzo modo è poi l’uso del bicarbonato di sodio con cui facciamo una soluzione in acqua calda (in alternativa del sale andrà benissimo). Puliamo sempre la superficie con una spugna immersa nel composto, strofinando abbondantemente, senza necessità di risciacquo.
Con della carta di giornale asciughiamo gli infissi, come si fa per gli specchi.
Attenzione alle guarnizioni: non richiedono asciugatura e rischiamo di macchiarle o rovinare la gomma, quindi lasciamo che si asciughino da sole.
Et voilà !
Vuoi saperne di più?
Il nostro servizio clienti ti risponderà al più presto